Pesci di Cartapesta

laboratorio manuale

Questo laboratorio molto bello nella sua semplicità permette di realizzare un pesce di cartone a tutto tondo ricoperto con la tecnica della cartapesta a strappo giapponese, con colla e carta, foglio dopo foglio, fino ad ottenere con pochi strati un manufatto di piacevole effetto.

E’ adatto per tutte le età a partire dai 3 anni e si può realizzare in qualsiasi spazio: casa, scuola, teatro, libreria, biblioteca, festival. Per i partecipanti più piccoli d’età vengono forniti, già pretagliati, i vari pezzi che comporranno il pesce o, in alternativa, verranno aiutati soprattutto nella fase del taglio. 

Il laboratorio ha la durata complessiva di un ora circa, compreso il tempo eventuale per  una decorazione finale: ad esempio pittura a tempera, collage di carte scelte o tutte due le tecniche combinate insieme.

Anche questa attività può essere appropriata per  dei partecipanti adulti. Inoltre  per la sua facilità è particolarmente adatto come invito alla cartapesta e può essere introduttivo  a un corso vero e proprio, per iniziare a praticare questa tecnica così versatile che può dare grandissime soddisfazioni.

Dal 2011 lo realizziamo soprattutto nelle scuole materne e nella scuola primaria e come esercizio preliminare nei nostri corsi  di cartapesta e   workshop di scultura in cartone.

Per tutte le info 

perfareungioco@gmail.com

333 74 94 391

età – 3 / 99 anni

feste compleanno / scuola

corsi cartapesta